GIOV. 29-11 – GIORNATA ONU DI SOLIDARIETA’ CON IL POPOLO PALESTINESE

Giovedì 29 novembre, in occasione della Giornata Onu di solidarietà con il popolo palestinese, alle 17.30, al Circolo della Stampa (corso Italia 13) la situazione nel vicino oriente verrà analizzata con particolare riferimento al volume “Esclusi. La globalizzazione neoliberista del colonialismo di insediamento”. Alla manifestazione, organizzata da “Salaam i ragazzi dell’olivo” di Trieste, parteciperanno Enrico Bartolomei e Diana Carminati, che, insieme ad Alfredo Tradardi, sono i curatori di questo libro, che affronta il tema dell’attuale logica neoliberista di eliminazione delle popolazioni sottomesse.

Diana Carminati, già docente all’Università degli Studi di Torino è autrice di numerose pubblicazioni sulla Palestina ed ha curato progetti nella Striscia di Gaza.

Enrico Bartolomei, dottore di ricerca all’Università degli Studi di Macerata, si occupa di pensiero arabo contemporaneo e di storia della Resistenza Palestinese.

Coordinerà il professor Fulvio Salimbeni, docente all’Università degli Studi di Udine, dove insegna storia contemporanea e delle comunicazioni di massa.