MERC. 16-5 – OMAGGIO A GEORGES BERNANOS, SECONDO INCONTRO

Si terrà mercoledì 16 maggio, alle 17.30 al Circolo della Stampa (corso Italia 13, primo piano)  il secondo incontro dedicato a Georges Bernanos, che si intitola “Georges Bernanos nella letteratura francese”: Graziano Benelli parlerà dello scrittore e Manuela Raccanello delle traduzioni italiane del “Journal d’un curé de campagne”. Introdurrrà Giuliana Stecchina.

Graziano Benelli: fra i primi italiani a studiare letterature francofone africane, è autore di numerosi saggi, già direttore dipartimento Iuslit e professore ordinario di “Lingua e Traduzione francese” all’Università di Trieste.

Manuela Raccanello: autrice di numerosi saggi, è professore ordinario di “Lingua e Traduzione in lingua francese”, docente di “Traduzione letteraria e tecnico- scientifica” e di “Storia e teoria della traduzione” al Dipartimento Iuslit dell’Università di Trieste. Sempre nell’ambito delle manifestazioni dedicate allo scrittore francese, organizzati dal  Circolo della Stampa e dal Centro pastorale Paolo VI, a cura di Giuliana Stecchina – Pierluigi Sabatti e Vicariato per la cultura – Diocesi di Trieste, si terrà, il 17 maggio, alle 18 al Centro pastorale Paolo VI (via Tigor 24/1), il  secondo incontro con monsignor Ettore Malnati su “Il Male negli scritti di Bernanos”.