GIOV. 22-02 – FONDAZIONE VERONESI

La Fondazione Umberto Veronesi avrà un’antenna attiva anche a Trieste.

La presentazione della rinnovata Delegazione e della sua attuale responsabile, Isa Amadi, avrà luogo al Circolo della Stampa, giovedì 22 febbraio alle 11.30, nel corso di un incontro con la stampa aperto al pubblico a cui parteciperanno anche Monica Ramaioli e Agnese Collino, rispettivamente direttore generale e supervisore scientifico della Fondazione.

Nel corso dell’evento verranno presentate le manifestazioni e le iniziative finalizzate all’attuazione dei progetti che la Fondazione intende attuare sul territorio.

Secondo Amadi, la ritrovata interazione con il capoluogo giuliano servirà ad incrementare, anche nell’estremo Nordest d’Italia, la diffusione dei principi e delle linee guida finalizzate alla salute, alla prevenzione ed alla ricerca in campo oncologico che costituiscono il più importante lascito di Umberto Veronesi.