MART. 19-12 – MEDIOCREDITO: SILENZIO INQUIETANTE

“Mediocredito e Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste: silenzi inquietanti. I cittadini di Trieste ostaggio dei gestori del potere”.  Questo il titolo dell’incontro che si terrà martedì 19 dicembre alle 17.30 al Circolo della Stampa (sala Paolo Alessi, corso Italia 13, primo piano).

Relatore Giorgio Decola, redattore de La Gazzetta Giuliana, il quale negli ultimi anni si è occupato di approfondire le tematiche relative alla gestione dell’istituto di credito regionale. Modera l’incontro il presidente del Circolo, Pierluigi Sabatti, partecipa il prof. Gianluca Paciucci dell’Associazione “Tina Modotti”, promotrice dell’iniziativa.

La conversazione sarà incentrata sulle più recenti vicende del Mediocredito, su cui è calato un silenzio impenetrabile. Se nel 2016 il Mediocredito era un argomento seguito sia dalla stampa sia dalla rete, nell’anno in corso si registrano solo interventi ufficiali e semi-ufficiali, con un inquietante silenzio da parte di commentatori terzi. Il nostro intento è volto a infrangere il muro del silenzio sull’argomento, nonché a sollecitare risposte sulla gestione della Fondazione CRTrieste.

Come per tutte le manifestazioni del Circolo l’ingresso è libero.