GIOV. 29-6 – 2017 ANNO DI ELEZIONI: SI DECIDE IL FUTURO DEI PAESI EUROPEI

Il 2017 è un anno denso di importanti appuntamenti elettorali in tutta Europa: dall’Austria alla Germania, dove si ricandida Angela Merkel con ottime possibilità di successo, dalla Romania all’Olanda e alla Francia, dov’è esploso il fenomeno Macron con un partito-movimento nato dal nulla. Elezioni sulle quali invitano a riflettere Dialoghi Europei, Circolo Che Guevara e Circolo della Stampa, dove si svolgerà giovedì 29 giugno (ore 18, sala Paolo Alessi, corso Italia 13, primo piano) la conferenza dal titolo “Elezioni 2017 tra astensione e mobilità, una riflessione sui risultati elettorali con uno sguardo all’Europa”. Parlerà Maurizio Pessato, presidente della Swg, la società di sondaggi triestina che  progetta e realizza ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore e osservatori, analizzando e integrando i trend e le dinamiche del mercato, della politica e della società. Apriranno i lavori  e coordinerano la discussione  Štefan Čok, neo presidente di Dialoghi Europei e Riccardo Devescovi, presidente del Che Guevara.