REFERENDUM COSTITUZIONALE

Venerdì 18 novembre, alle 18, primo incontro sul referendum costituzionale al Circolo della Stampa (corso Italia 13): sul tema “Le ragioni del No le ragioni del Sì”. Invitati dal Comitato difesa Costituzione di Trieste, interverranno l’onorevole Felice Casson, vice presidente commissione Giustizia del Senato, contrario alla riforma, e il consigliere regionale Franco Codega, che sosterrà invece le ragioni per votare positivamente al referendum, modera Pierluigi Sabatti presidente del Circolo della Stampa.

Seguirà il 22 novembre alle ore 18 l’incontro con Pietro Faraguna ricercatore in istituzioni di diritto pubblico alla Luiss Guido Carli (Roma) che motiverà le ragioni del Sì per il Comitato cittadino che sostiene il Sì al referendum. Coordinerà il segretario del Circolo della Stampa, Livio Missio.

Infine, il primo dicembre, sempre alle 18, il magistrato dottor Aldo Mantovano, illlustrerà le ragioni del No in rappresentanza del Movimento cristiano lavoratori e di altre associazioni che sono contrarie alla riforma. Coordinerà il segretario del Circolo della Stampa, Livio Missio.